mercoledì 8 gennaio 2014

UNA CHIACCHERATA CON...VITO DI BARI EX CALCIATORE AS TARANTO

IN ESCLUSIVA: UNA CHIACCHERATA CON...Vito Di Bari ex difensore rossoblù

“…D’ADDARIO? BASTAVA ESSERE SINCERI E NESSUNO AVREBBE DETTO NULLA…”


INTERVISTA ESCLUSIVA A VITO DI BARI EX CALCIATORE DELL'AS TARANTO.

1-Ciao Vito, prima di parlare di calcio illustraci il Vito di Bari uomo, parlaci un Po di te...
Vito Di Bari fuori dal campo e' un semplice ragazzo che condivide tutto con la famiglia cercò di dedicare più tempo possibile a loro!
2-Ora sei a Venezia in prima divisione, dopo tanto sud sei tornato al Nord dove eri già stato con Cremonese e Hellas, esiste secondo te una differenza nel fare calcio tra Nord e sud italia?
Sicuramente c'è differenza al nord c'è più tranquillità a sud il calcio e' più sentito !!
 3-Col tuo Venezia siete in piena zona playoff...che intenzioni avete Vito?
Il Venezia e' una sorpresa stiamo andando oltre qualsiasi aspettativa dobbiamo continuare a far bene e poi mai dire mai
 4-Veniamo a noi...tre esperienze a saltelli per te a Taranto dal 2007 al 2012...che ricordo hai della nostra città?
Taranto e' una città particolare…tanti la ricordano solo per l’Ilva e la disoccupazione ma è una città bellissima,  poi da buon pugliese posso dire che si mangia troppo bene!
 5-Hai fatto parte della difesa dei record del super Taranto di mister Dionigi, 23 presenze e 2 gol per te, dove trova gli stimoli un calciatore che non prende soldi per mesi a far bene come hai fatto tu in quella stagione?
Sicuramente non viviamo di aria e i soldi sono una componente importante, però un calciatore deve avere sempre gli stimoli anche quando non ne prende, perché sono cose che vengono da dentro e la professionalità non dipende solo dallo stipendio.
6-Durante la maledetta semifinale playoff col Pro Vercelli in casa uscisti in lacrime dopo una prova personale egregia e gagliarda...piangevi per il dolore fisico dovuto all'infortunio o perchè sapevi già come sarebbe finita la gara?
Sicuramente non piangevo per l'infortunio, sono state lacrime spontanee e non mi vergogno, forse perché ero consapevole che dopo quella partita sarebbe finito il sogno mio, dei miei compagni e di un intera città!
7-Ti faccio dei nomi...dimmi in sincerità cosa pensi di loro...Dionigi…
Davide per me e' stato prima un compagno di squadra, poi un amico e infine il mio allenatore. E' un ragazzo con una voglia e una caparbietà unica, gli auguro di trovare subito squadra e dimostrare ancora la sua forza come allenatore.
D’Addario? D'addario l'ho sempre detto a tutti, quello che penso lui è che è stato un vigliacco perché ha illuso tutti noi tifosi e le nostre famiglie non si scherza con le famiglie! Capisco la crisi ma bastava essere sinceri nessuno gli avrebbe detto nulla!
Aldo Papagni Papagni e' un uomo che in questo mondo ci sta stretto, una persona per bene che riesce a gestire bene il gruppo persona con valori veri!
 8-ci son possibilità di vederti nuovamente in rossoblu un giorno?
Non lo so se in futuro ci sarà la possibilità nn nego che mi piacerebbe ritornare !! Se sarà destino ben venga !!
 9-Cosa farà da grande Vito di Bari?
Non lo so anche se il calcio e' la mia passione più grande quindi fare l'allenatore nn mi dispiacerebbe però e' un mondo particolare dove nn e' semplice emergere comunque ora nn ci penso vediamo
10-Vito io ti ringranzio di cuore di questa chiaccherata e ti faccio i migliori auguri di un finale di stagione col botto per la tua squadra e per te che te lo meriti...!
Grazie a te Mimmo e per le splendidi parole che spendi su di me! Vi seguo sempre e mi auguro con il cuore che Taranto il prossimo anno sia in Lega Pro!
a cura diMimmo Frusi





Nessun commento:

Posta un commento