sabato 1 febbraio 2014

E' VIVA TARANTO (Spot per Taranto)

‘’Vogliamo dare un messaggio ai Tarantini perché Taranto deve reagire.’’ E’ questo l’obiettivo dello spot ‘E’ Viva Taranto’, ideato e creato da Claudio Merico, violinista tarantino, sostenuto dall’associazione ‘Legamjonici contro l’inquinamento’. Al centro dello spot c’è l’operaio che abbandona la sua tuta perché vuole ‘un lavoro pulito, perché si lavora per vivere’. Ogni personaggio nello spot ha una propria storia da raccontare. Particolarmente toccante è il messaggio di una donna che dopo aver vinto la sua lunga battaglia contro un tumore ‘adesso vuole solo vivere’. Nel lavoro viene affrontato un tema importante: la vita. Per questo motivo lo spot si conclude cosi: ‘La vita ha un valore, la tua vita è una risorsa. Taranto, la rinascita dipende solo da te’. 
Il video ‘E’ Viva Taranto’ è disponibile sul canale youtube di ‘Legamjonici’: http://youtu.be/dyXJCNY8xOA
Con ‘E’ Viva Taranto’ abbiamo voluto dare il nostro contributo verso un cambiamento culturale della città. Questa nuova coscienza necessita di essere sostenuta e ufficializzata, in modo da coinvolgere l’ intera società tarantina. Abbiamo bisogno di riscoprire un entusiasmo nuovo, nuova linfa. E’ un lavoro che ha come volàno i giovani e la parte migliore di Taranto. Non si può cambiare in meglio senza una spinta di entusiasmo iniziale, senza una voglia positiva di prendere in mano le redini della propria vita. L’intento è che questo messaggio venga trasmesso in maniera capillare, da qui è nata l’ idea dello ‘spot’ come mezzo di comunicazione rapido ed efficace per entrare in tutte le case mediante i vari mezzi di informazione: TV, radio e web.

Ma cos’é ‘E’ viva Taranto’?


                                              E' VIVA TARANTO (Spot per Taranto)

IL BLOG ZERO99HD RINGRAZIA DANIELA SPERA PER LA REALIZZAZIONE DI QUESTO POST E SI RENDE DISPONIBILE AD ALTRE COLLABORAZIONI FUTURE. LO STAFF.