sabato 22 febbraio 2014

WhatsApp BLOCCATO IN TUTTO IL MONDO!

A partire dalle 19.30 circa di oggi sabato 22 febbraio WhatsApp (nota applicazione di messaggeria istantanea per smartphone) ha smesso di funzionare, privando così i centinaia di milioni di utenti (450 milioni di utenti, di cui il 70 per cento attivi giornalmente) di poter inviare i messaggi gratis. Il problema è mondiale infatti su Twitter sta da qualche ora impazzando l'hastag #whatsappdown che oltre all'ira sta dando sfogo all'ironia degli utenti. 
Pare che la stessa WhatsApp abbia confermato il disservizio al sito Bgrindia. com e annunciato che sta già cercando di risolvere il problema. Attualmente l’app per smartphone parte ma non riesce a connettersi ai server, e c’è chi ipotizza un sovraccarico del sistema: non sarebbe la prima volta che accade, specie nei fine settimana, quando il traffico è più intenso. 
Ricordiamo che appena due giorni fa è arrivato l’annuncio che l’azienda sarà acquistata da Facebook per la cifra record di 19 miliardi di dollari infatti c’è chi dà già la colpa a Zuckerberg e chi si chiede se non sia la dimostrazione dell’assurdità della cifra sborsata. Più probabile comunque che si tratti di un problema tecnico, mentre qualcuno teme addirittura che gli hacker abbiano voluto punire la decisione del fondatore dell’app. Jan Koum si è sempre detto contrario alla pubblicità e alle invasioni nella privacy degli utenti e il legame con Facebook ha fatto storcere il naso a molti. Intanto i nostri polpastrelli godono di qualche ora di riposo in attesa del ripristino del servizio.
IL SERVIZIO E' STATO RIPRISTINATO VERSO LE 23:30!!!