martedì 15 aprile 2014

1° MAGGIO A TARANTO ORMAI CI SIAMO!

1° Maggio 2013: (Lavoro? Ma quale lavoro?!) si è discusso del lavoro che non c’era e che non c’è, delle problematiche ambientali e sanitarie che affliggono Taranto.
1° Maggio 2014: quest’anno porremo l’attenzione sulle potenzialità del nostro territorio e sulle prospettive di sviluppo non inquinanti: “...FUTURO? MA QUALE FUTURO?!”

Si è tenuta oggi  martedi 15 aprile 2014 alle ore 10,30 presso il Parco Archeologico della Mura Greche la attesa conferenza stampa del comitato "CITTADINI E LAVORATORI LIBERI E PENSANTI", per la presentazione ufficiale dell'evento del primo Maggio tarantino e il nostro blog era presente.
Un'evento che vuole essere un faro illuminante per la nostra città, per dimostrare al mondo intero che Taranto può, con la collaborazione e la sinergia tra cittadini stessi, avere un futuro diverso da quello che per anni ci hanno fatto credere che avremmo potuto avere. E' proprio una marea di energia positiva il primo Maggio a Taranto energia che non deve restare racchiusa in un giorno trascorso tra musica e canzoni, ma che, come detto dai rappresentati del comitato, deve dissiparsi ogni giorno in ogni momento per un miglioramento lento ma costante del nostro territorio. Cambiare Taranto dipende da noi, mettiamocelo in testa! 
Un progetto che và oltre la presenza di numerosi artisti, anche di grosso calibro, infatti la giornata sarà occasione di aggregazione che metterà in primo piano le motivazioni del comitato e dei gruppi affini oltre alla valorizzazione di talenti locali sotto le varie forme di arte.
L'evento del 1° Maggio inizierà alle ore 9.00. La mattinata sarà riempita con un convegno al quale prenderanno parte diverse realtà associative  italiane in lotta per motivazioni simili a quelle sposate dal Comitato. Ci sarà uno spazio dedicato alla conclusione del concorso scuole, verranno proiettati in seguito i video aventi come tema la città di Taranto realizzato dai videomakers locali e non.
Dal primo pomeriggio si partirà con la musica. Come lo scorso anno ci sarà spazio per tanti emergenti locali selezionati tra centinaia di richieste di adesione ricevute sino allo scorso 10 aprile. Diversi sono già gli artisti di caratura nazionale che hanno aderito a questa iniziativa senza alcun cachet in cambio. Ci saranno tra gli altri AFTERHOURS, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, SUD SOUND SYSTEM, PAOLA TURCI, DIODATO, MAMA MARJAS, FIDO GUIDO che si esibirà con GMAC CIYLOCK DA KINGSTON (artista di fama internazionale), CAPAREZZA e tanti altri.

Si è spesso ricordato durante la conferenza stampa che l'intera manifestazione è autofinanziata, si è ringraziato i commercianti, e i cittadini che hanno e stanno sostenendo il comitato per la bella iniziativa. A tal proposito verrà reso pubblico a breve il prospetto spese/guadagni inerente al concerto, e se i guadagni dovessero superare le spese c'è stata la promessa di versare l'intera somma all'ospedale Moscati di Taranto, perchè dove la sanità pubblica non arriva deve pensarci il cittadino!

RICORDIAMO CHE CHI DESIDERA EFFETTUARE DONAZIONI PUO' FARLO TRAMITE BONIFICO BANCARIO (CAUSALE "EROGAZIONE LIBERALE", IBAN IT22W0335901600100000100682) OPPURE TRAMTE PAYPAL, SEGUENDO LE INDICAZIONI SUL SITO http://liberiepensanti.altervista.org SEZIONE DONAZIONE CON PAYPAL IN "SOSTENETECI" 

Si ricorda che il Comitato e la popolazione tarantina si incontreranno tutti i MERCOLEDI' alle 18.30 al sito dell'evento per aggiornamenti e collaborazioni varie.

A CURA DI MIMMO FRUSI