martedì 8 aprile 2014

Mysterium Festival 2014. La Settimana Santa...Incontro con il mistero: passione e resurrezione

La Settimana Santa. Incontro con il mistero: passione e resurrezione. Dal 12 al 20 aprile 2014, è programmata la prima edizione del “Mysterium Festival”. Per la prima volta a Taranto viene organizzato un festival che, con un grande sforzo corale, vede collaborare sinergicamente i diversi “attori” del territorio nella realizzazione di una grandiosa manifestazione. L’obiettivo è di offrire una articolata offerta culturale in grado di creare una cornice che impreziosisca ulteriormente gli splendidi Riti della Settimana Santa tarantina. Riconoscendo l’assoluta centralità dei momenti liturgici e dei Riti nella Settimana Santa, gli organizzatori del “Mysterium Festival” hanno elaborato un programma le cui manifestazioni non andranno ad interferire in alcun modo con i momenti liturgici e i riti caratterizzati dalla straordinaria partecipazione dei fedeli. Info: 345 8004520

● Il “Mysterium Festival” è organizzato, sotto l’alto patrocinio della Curia Arcivescovile di Taranto, e in partenariato con Confindustria Taranto, da Orchestra ICO della Magna Grecia, Le Corti di Taras, Fondazione per la Cultura Taranto e Scorpione Editrice.

● In collaborazione con MIBACT, Assessorato Risorse Agroalimentari Regione Puglia, Puglia Promozione, Assessorato Mediterraneo Cultura Turismo Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Camera di Commercio di Taranto, ConfCommercio Taranto, Confesercenti Taranto, MARTA (Museo Archeologico) Taranto, MUDI (Museo Diocesano) Taranto, Rotary Taranto, Lions Taranto, Università degli Studi di Bari, CREST, Associazione Panificatori della Provincia di Taranto, Centro Servizi Volontariato di Taranto, Nuovo Dialogo, Jonian Dolphin Conservation, Ondabuena Academy e Oasi “La Vela” WWF Taranto.