domenica 4 maggio 2014

LIBRI: PRESENTAZIONE "PRIMA CHE IL TEMPO NE CANCELLI LE ORME" di Lucrezia Maggi

PRIMA CHE IL TEMPO NE CANCELLI LE ORME”
Di Lucrezia Maggi

Venerdì 9 maggio 2014
Biblioteca Civica di Statte
ore 18.00



Dopo le presentazioni a Castellaneta dello scorso 23 aprile e quella a Roma dello scorso 30 aprile, ritorna nuovamente ad essere presentato in Puglia e nella provincia di Taranto, “Prima che il tempo ne cancelli le orme” (Print Me Editore) della scrittrice tarantina Lucrezia Maggi, intenso e incalzante diario di denuncia in cui l'autrice sceglie di usare la sua vera faccia, il suo vero nome, per raccontare una storia di “malasanità” che, se fosse stata la trama di un romanzo sarebbe apparsa “verosimile” ma avrebbe indotto il lettore inchiodato ad una lettura veloce, urgente, avida, a chiudere l'ultima pagina consolandosi con un “...è solo un racconto”. 
La presentazione del libro e il successivo dibattito si terranno venerdì 9 maggio, presso la Biblioteca Civica del Comune di Statte, alle ore 18.00. Il cammino della Maggi si profila lungo, faticoso, aspro.  Il coraggio delle sue parole scava però nella coscienza di chi la legge.  
Al fianco dell'autrice, in questo nuovo incontro pugliese, Alessandro Salvatore, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e l'assessore alla Cultura del Comune di Statte, dott. Armando Grassi. Le letture di brani tratti dal testo saranno a cura dell'attrice Claudia Fornaio. 

Ufficio stampa “Le Muse Project”
info mail: lemuseproject@hotmail.it