venerdì 13 giugno 2014

Città di Taranto: tutto pronto per il Memorial Liotino X edizione

Rifinitura per le ragazze del Città di Taranto agli ordini del tecnico Vito Liotino, in vista del Memorial "Mimmo Liotino". La seduta é stata preceduta da una riunione tra squadra e società per discutere sui progetti futuri del club.

Ormai ci siamo: la decima edizione del Memorial Mimmo Liotino é alle porte, di fatto domenica 15 Giugno dalle ore 17:30 il Vivisport si colorerà di rosa ospitando sei importanti formazioni di futsal femminile che si sfideranno in un avvincente torneo. Le compagini saranno le seguenti: il Città di Taranto, Taranto 83, Atletic Club Taranto (le ultime due disputano il campionato UISP), il Virtus Five Martina, lo United Noci e il Conversano. Questo gran pomeriggio di futsal sarà condito, inoltre dalla presenza di alcuni ospiti come l'Assessore allo Sport Gionatan Scasciamacchia che sarà il protagonista del calcio d'inizio, il portiere del Grottaglie Angelo Maraglino che avrà il compito di premiare il miglior portiere della manifestazione, e un calciatore del Taranto che omaggerà del riconoscimento la miglior calciatrice del pomeriggio. Ospite d'onore la plurititolata squadra del Real Statte. Il memorial sarà presentato da Francesco Friuli ed Alessio Petralla.

REGOLAMENTO: Le sei formazioni si batteranno in match da 40 minuti l'uno (20 per tempo). Ogni vittoria varrà 3 punti, in caso di pareggio si andrà alla lotteria dei calci di rigore in cui la vincente otterrà due punti mentre la perdente uno. Prima del calcio d'inizio sarà effettuato un sorteggio che vedrà dividere le sei compagini in due gruppi da tre formando perciò due triangolari che inizieranno confemporaneamente e saranno arbitrati dai signori Umberto Secondo ed Umberto Caso. Le prime due classificate s'incroceranno per disputare la finale che decreterà la vincente del Memorial.