giovedì 19 giugno 2014

Cus Jonico & Cultura Cestistica: nuova partnership per il sodalizio tarantino

Se da un lato la società del presidente Sergio Cosenza è impegnata nell'organizzazione dell'evento Italia-Francia per festeggiare i 40 anni del sodalizio cussino, uno sguardo al presente ed al futuro non può mancare. Ed il futuro della comunicazione è inevitabilmente sempre più “social”.
Così nel corso dell'ultima stagione il Cus Jonico si è adeguato alle tecnologie, offrendo a tifosi ed appassionati una pagina facebook (Cus Jonico Basket Taranto) costantemente aggiornata, non solo con i comunicati ma anche con foto, aggiornamenti in tempo reale durante le partite e poi un profilo instagram e un account twitter (@cusjonicobasket), oltre al classico sito web (www.cusjonicobasket.it) rivisitato. 
Ma la ciliegina sulla torta del lavoro di Jacopo Minafra ed Eugenio Pullara è il lancio della nuova app gratuita "Cus Jonico Basket Taranto" (disponibile al momento solo per android, prossimamente disponibile anche su apple store). Altra novità riguarda proprio l’imminente arrivo degli azzurri di Pianigiani a Taranto. Per l’occasione sono stati creati due hashtag: #40anniCus e #ItalbaskeTaranto per coinvolgere ancor di più il pubblico, e nell’attesa e nella corsa ai biglietti.

Ma il Cus Jonico non si ferma qui: è appena nata una nuova partnership mediatica con il gruppo facebook "Cultura Cestistica", diretto da Vincenzo Di Biaso, grottagliese doc e quindi vicino alla pallacanestro tarantina. Cultura Cestistica, nato 3 anni fa come gruppo facebook di discussione sulla pallacanestro in senso lato, pochi giorni fa ha festeggiato il raggiungimento dei 13000 iscritti, sparsi in tutta la nazione, tra cui ci sono tifosi ed appassionati di pallacanestro, ma anche numerosi addetti ai lavori, da giocatori (Aradori e Datome giusto per citarne qualcuno) ad allenatori. Questo rapporto tra Cus Jonico e Cultura Cestistica nasce con l'intento di promuovere a livello territoriale e nazionale l'evento del 26 giugno prossimo, in cui per la prima volta nella storia a Taranto giocherà la nazionale maschile di basket opposta in amichevole ad un avversario storico quale la Francia, tramite iniziative che coinvolgeranno i vari iscritti al gruppo e che saranno poi esposte nel forum a ridosso del match. “Onorato di dare una mano ad una realtà che in oltre 40 anni di storia ha fatto capire che il territorio è sempre stato pronto per un movimento cestistico di un certo tipo, sino ad arrivare alla DNB. A fine Giugno grandi novità nel nostro territorio” ha detto Vincenzo Di Biasio.
Una partnership che continuerà però anche dopo l'evento, con l'intento di far conoscere al panorama nazionale il marchio "Cus Jonico" e che potrà coinvolgere Cultura Cestistica nell'organizzazione e nella promozione dei prossimi eventi che vedranno protagonisti il Cus
PREVENDITA ITALIA-FRANCIA -  Continua incessante la prevendita dei biglietti per l’amichevole Italia-Francia del 26 giugno alle ore 20.30 al PalaMazzola. L’apertura della “biglietteria” proprio nel palazzetto di via Venezia ha incrementato le vendite dei tagliandi che sono disponibili con i seguenti orari di accesso: dalle 10 alle 12 in mattinata e dalle 17.30 alle 19.30 la sera. Per info 3929774440. Prezzi: 24 euro per il Parterre, 20 euro per Tribuna Centrale primo anello, 16 per Tribuna Laterale primo anello, 12 per Tribuna Centrale secondo anello, 8 per Tribuna Laterale Secondo Anello. Previsti sconti per gli under16.
I biglietti sono acquistabili anche sul circuito Bookingshow (sul sito www.bookingshow.it è possibile visualizzare l’elenco dei punti vendita autorizzati a Taranto e provincia) 
Da lunedì come detto biglietti in vendita anche al PalaMazzola con ingresso da via Venezia (ore 10-12, 17.30-19.30) dove sarà possibile scegliere settore e posto che ricordiamo sarà numerato. La società si impegna affinchè la disposizione e la numerazione dei tagliandi siano rigidamente rispettate. 
Comunicato a cura di Jacopo Minafra