venerdì 27 giugno 2014

La Fondazione Taras chiede garanzie per il futuro


Come anticipato nei giorni scorsi, l'Aps Fondazione Taras 706 a. C. si è offerta come mediatrice nelle trattative per il subentro di nuovi imprenditori nel Taranto FC 1927. Coerentemente con quanto annunciato, l'associazione ha già raccolto la procura di alcuni soci di minoranza a trattare la cessione, anche a titolo gratuito, delle quote in loro possesso.


Nel frattempo, con l'approssimarsi delle scadenze relative alla prossima stagione agonistica, la Fondazione Taras chiede a tutti gli imprenditori interessati a investire nel calcio tarantino di fornire a stretto giro le eventuali garanzie economiche relative alla massa debitoria del club e alla domanda di ripescaggio.

La Fondazione Taras continuerà a vigilare sulla trasparenza dei negoziati, riservandosi di informare la tifoseria sui progetti ritenuti più consoni alla realtà calcistica locale, senza prescindere dai principi statutari del Taranto FC 1927 e della stessa Fondazione Taras, che impongono una valutazione sulle qualità finanche morali dei soci.

Si comunica, in conclusione, che la Fondazione ha perfezionato in data odierna la ricapitalizzazione deliberata a luglio scorso, versando l'ultima rata a saldo di 3525 euro, per un totale di 47000 euro versati. Si ringraziano tutti gli associati e i soci partner che hanno permesso di raggiungere il prestigioso traguardo, legato alla realizzazione e al mantenimento del settore giovanile del Taranto FC 1927.