domenica 15 giugno 2014

Primo Trofeo Supporters in Campo: Taranto-Sambenedettese 2-1

La formazione giovanissimi del Taranto si aggiudica il primo trofeo Supporters in Campo vincendo 2-1 contro la Sambenedettese. Le tre reti sono state realizzate nel secondo tempo: vantaggio marchigiano di Bleuri al 27', pareggio di Chirulli (assist dalla destra di Gatto), al 36', rete decisiva di Cataldi al 39' su calcio d'angolo calciato da Cardea. Bella e combattuta la gara allo stadio Dorico di Ancona con gli ionici che chiudono la stagione nel miglior modo possibile. Prima parte di match con diverse occasioni sciupate da entrambe le squadre e con i due portieri molto impegnati a difendere i pali. Stesso copione nella ripresa con Gatto che sfiora la rete su pallonetto e su azione personale. Difesa, centrocampo, attacco, da dieci in pagella la prova di tutta la squadra. Intenso e ricco di felicità l'abbraccio di fine gara tra mister Malacari ed i suoi ragazzi.
Al termine della gara il tecnico ionico ha dichiarato: “Ringrazio i ragazzi strepitosi anche oggi. Nonostante il lungo viaggio e la stanchezza ci hanno regalato un successo dedicato alla Fondazione Taras e tutti coloro che ci sono stati vicini in questa stagione. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo meraviglioso gruppo fatto di bravi ragazzi e atleti eccezionali”.

Marcatori: Bleuri (SA) al 27'st, Chirulli (TA) al 36'st, Cataladi (TA) al 39'st

Questi i calciatori scesi in campo per il Taranto: Russo (Corallo al 5'st), Ruscigno, Cardamone, De Luca (Chirulli al 30'st), Della Torre, Cataldi, Cardea D., Palmisano L. (Carrozzo al 1'st), Palmisano G., Gatto, Solito. 

Questo lo staff che ha accompagnato i giovanissimi ad Ancona: Passariello Giuseppe (direttore tecnico), Malacari Federico (allenatore), Nardi Enrico, D'Ippolito Cosimo, Orlando Cataldo, Pucci Giuseppe (Dirigenti accompagnatori), Cataldi Raffaele (preparatore portieri), Cordella Marco (massaggiatore), Vozza Francesco, Paciulli Marco (ufficio stampa).