martedì 17 giugno 2014

Taranto FC 1927, il punto sulla situazione societaria

L’Aps Fondazione Taras 706 a.C. comunica che nel pomeriggio di ieri si è tenuto un incontro informale tra i soci del Taranto FC 1927 volto a tracciare le linee programmatiche della prossima stagione agonistica. 

In assenza di subentri e/o allargamenti societari, la futura programmazione e i relativi oneri economici ricadranno per intero sull’attuale compagine societaria, che non sembra in condizione di offrire le dovute garanzie economiche per presentare la domanda di ripescaggio.

È stato registrato l’impegno del presidente del Taranto Fabrizio Nardoni a incontrare nel corso di questa settimana gli imprenditori che hanno manifestato interesse nei confronti del club; si è appreso, a tal proposito, che questi fanno capo a due realtà imprenditoriali assolutamente distinte tra loro. Allo stato attuale, i soci del club sono in grado di garantire la disponibilità del 65% delle quote societarie; sono prive di fondamento le voci di un possibile ostruzionismo all’ipotesi di cessione, così come infondate appaiono le indiscrezioni su presunte richieste economiche esose da parte dei soci del Taranto. 


A prescindere da ogni altra considerazione, la Fondazione Taras ritiene che, al momento, non ci siano elementi per dubitare che le future scelte aziendali verranno adottate nell’esclusivo interesse del club e della sua tifoseria.

La Fondazione Taras 706 a.C. ribadisce la sua disponibilità a incontrare tutti i soggetti che a diverso titolo fossero interessati al Taranto FC 1927, ponendo in via preferenziale quei progetti che  contemplino il raggiungimento dell’obiettivo della promozione attraverso la domanda di ripescaggio.