sabato 5 luglio 2014

Il Città di Taranto apre calciomercato tesserando Deborah Vendola!

Il Città di Taranto apre i battenti con il suo calciomercato: lo fa in grande tesserando Deborah Vendola, tarantina doc, classe '86, proveniente dalla società del Taranto '83. Nell'ultima stagione sportiva ha visto l'atleta, partecipare ai campionati UISP. A presentare la calciatrice è il tecnico Vito Liotino: "Vendola è una ragazza che trasmette la giusta carica e ha una voglia matta di imparare e crescere con la nostra maglia. Il campionato UISP, agli ordini di Ettore Pellegrino, il quale tengo a ringraziare, è stata una buona esperienza. In due anni la ragazza è migliorata tantissimo: ora starà a noi darle le basi giuste per affrontare il campionato FIGC. La sua velocità dovrà essere sfruttata a dovere durante tutte le gare anche perchè è un laterale puro. Ogni ragazza, da noi, deve adattarsi ad ogni ruolo e tipologia di gioco".

Deborah Vendola, tarantina doc, classe '86
Ecco le prime dichiarazioni di Deborah Vendola dopo la firma: "Sono felicissima e pronta per questa nuova avventura. Desideravo tanto poter giocare un campionato FIGC e dopo quasi tre anni, grazie a Liotino, ci sono riuscita. La trattativa é stata molto semplice: ero in scadenza di contratto con Taranto '83 e avevo già, comunque, deciso di lasciare quella società accettando immediatamente la proposta del Città di Taranto". Cosa ti ha lasciato l'esperienza nel campionato UISP?: "Sicuramente il torneo FIGC é molto più difficile ed impegnativo di quello UISP. Le esperienze con la maglia del Taranto '83 mi hanno insegnato ad avere sempre pazienza, ad impegnarmi e a dare  il massimo, in ogni partita ed allenamento, per amore di questa disciplina che é la mia vita, visto che mi permette di mettere da parte le eventuali problematiche che una giornata può causarti". Nuova esperienza: "Sarà un'esperienza totalmente nuova per me, in un campionato molto più seguito, qual è la FIGC. Tutto questo non mi preoccupa e per me l'unica cosa che conterà sarà dare una mano alla squadra e ascoltare il tecnico. La tifoseria sarà una bella cornice e farò di tutto per farmi apprezzare". La prima impronta nei confronti del tecnico Vito Liotino: "La prima impronta che mi sono fatta di lui é quella di una persona con cui si può dialogare. Lo sento vicino e so che posso riporre della sua fiducia. Mi piace l'entusiasmo che ha visto che anche io amo fare le cose sempre con impegno e con il sorriso sulle labbra". Un messaggio alla tifoseria: "Darò cuore, sacrificio e il mio sudore per questa maglia sperando di poter regalare a tutti qualche soddisfazione".

ANCORA MERCATO: Nelle ultime ore la società del Città di Taranto ha portato a termine altre due, importanti, operazioni di mercato: passa in maglia rossoblù, dopo una stagione in prestito, a titolo definitivo, la calcettista Roberta Fatiguso, mentre al Real Statte va la giovane portiere Federica Gallo. Si ringrazia la società dell'Italcave Real Statte per la riuscita di queste due operazioni di mercato.