giovedì 24 luglio 2014

TARANTO: L'attore e scrittore Luigi Pignatelli vittima di un pirata della strada

L'attore e scrittore Luigi Pignatelli, presidente dell'Associazione Culturale Hermes Academy Onlus - Arcigay Taranto, intorno alle ore 21.00 di giovedì 24 luglio, è stato travolto da un'auto, mentre percorreva viale Ionio in sella alla propria bici, munita di regolari fanarini.

Il pirata della strada non si è neppure fermato per dare soccorso alla vittima. Un altro automobilista, che viaggiava qualche metro dietro, ha invece accostato, prestato i primi soccorsi a Pignatelli, visibilmente scosso e sanguinante, e raccontato l'accaduto: "Il ragazzo viaggiava regolarmente sulla corsia che gli spettava, quando il pirata della strada ha operato un sorpasso irregolare sull'auto che lo precedeva e che si frapponeva tra il suo veicolo e il ciclista, travolgendo quest'ultimo lungo la propria sfrecciata."


Pignatelli, trasportato al pronto soccorso dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto, ha riportato fratture e contusioni, in particolare al braccio destro e al piede destro, oltre ad escoriazioni su tutta la superficie del corpo. La vittima, da sempre impegnata del sociale, ha deciso di presentare regolare denuncia, non appena potrà ritirare il referto medico con la prognosi.