martedì 26 agosto 2014

E' IL PING PONG LO SPORT DELL' ESTATE TARANTINA!

Promossa a pieni voti l'iniziativa dell'A.S.D. C.T.T. Taranto per la divulgazione del tennistavolo sul territorio

Ha coinvolto quattro stabilimenti balneari, oltre una decina di atleti, un'efficiente squadra di collaboratori e diversi partners commerciali, che 'in toto' hanno sposato la causa di ASD CTT'S GOT TALENT, evento unico nel suo genere nei confini del Belpaese, alla terza edizione effettiva, ma prima della gestione Occhinegro, sulla quale spirano venti epocali di cambiamento.

Forte del grande successo riscosso nella prima tappa tenutasi a Lido Gandoli, la dirigenza ionica ha triplicato forze e risultati nelle tre successive: Mon Reve, Yachting Club e Albatros Club; in quest'ultima circostanza, il vessillo del club di via Viola è sventolato per la prima volta sulla costa occidentale, destando curiosità e interesse da parte di astanti e addetti ai lavori. Sulla manifestazione, lente puntata da parte del Comitato Regionale Puglia, che nella persona di Rossella Scardigno, Responsabile del Settore Giovanile, presente nel corso del primo appuntamento, ha potuto saggiare le capacità dell'organizzazione messa in atto.  
Per tutto il mese di agosto, un cospicuo numero di pongisti provetti ha avuto modo di cimentarsi con racchetta e palline, promettendosi altresì di intraprendere la disciplina del tennistavolo sin da settembre, mese che sancisce l'inizio della nuova stagione sportiva. In tal senso, si preannuncia già il 'boom' di iscrizioni.
Abormi gli sforzi profusi, finalizzati alla diffusione di una disciplina che già da tempo, a queste latitudini, s'è di dosso scrollata l' irritante etichetta di attività da oratorio, in virtù dei preziosi obiettivi raggiunti di recente a livello agonistico (tra i quali, l'approdo alla B nazionale) e dei forti investimenti sopraggiunti negli ultimi mesi con la ricostituzione societaria e il forte interessamento dell'imprenditoria locale e non.
A tal proposito, prezioso l'apporto degli sponsor, 'condicio sine qua non' per la perfetta realizzazione dell'iniziativa in questione: oltre alla Olio Pantaleo, sensibili a sostenere fruttuosamente la medesima anche Expert del Gruppo Cavallo e Thecityitalia, avvicinatisi al tennistavolo per la bontà e serietà dei progetti, destinate a dilatarsi nei periodi a venire. Non esenti da plausi, infine, le direzioni dei succitati stabilimenti, che hanno offerto la propria disponibilità e professionalità al servizio dello sport.

Aldo Simonetti
Addetto Stampa A.S.D. C.T.T. Taranto