mercoledì 13 agosto 2014

I Tritons in Azzurro con Antonio Maggio

Con molto orgoglio i Tritons Taranto sono da due anni entrati in pianta stabile nel baseball giovanile nazionale ed internazionale grazie al ruolo che riveste Antonio Maggio, ovvero coach della Nazionale Italiana Under 12. Il Progetto VerdeAzzurro attuato dalla Fibs per ricercare i talenti su tutto il territorio vede Antonio Maggio impegnato nella Area Sud che comprende Lazio,Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia agli ordini del manager Ivano Licciardi, coadiuvato da Peppe Mele e Raffaele Gentili.

Questo lavoro che dura un anno è finalizzato ad individuare e comporre la squadra che andrà a Taipei per il Mondiale nel 2015.
Tappa di avvicinamento è il Mondial Hit, eccellente appuntamento internazionale che quest'ann
o si è disputato a Nettuno, la Città del Baseball, vi hanno partecipato Italia, Stati Uniti, Hong Kong, Slovacchia, Rep.Ceca, Spagna e San Marino.


Antonio Maggio :" fare parte di questo gruppo di lavoro è davvero un sogno, sentire l'inno nazionale con il cappellino sul cuore fa tremare le gambe, essere tra i migliori è motivo di orgoglio. Questo è il secondo anno, spero di poterci rimanere più possibile, l'esperienza sportiva è altamente professionalizzante ma l'aspetto sociale in un contesto internazionale è davvero unico. Riporterò sul territorio tutto questo, per dare ai ragazzi di Taranto la possibilità di misurarsi a questi livelli e di poter conoscere ragazzi di tutto il mondo. Chiedo alle Istituzioni soltanto un campo per poterci allenare e giocare, infatti in Italia siamo famosi per questo triste primato. Ringrazio i Tritons per questo risultato senza di loro non sarei mai potuto arrivare a questi livelli."