giovedì 21 agosto 2014

POESIA: "LA NATURA DI UN ATTIMO" DI CHRISTIAN SMIRAGLIA

Ci sono giorni in cui non sai
il valore di un attimo,
lo cerchi e non lo trovi,
e il senso forse non c'è
in questa strana salita
alla ricerca di me.
Gli sguardi che addosso ho,
sono lame e segnano il tempo.

Ma amore mio,
la natura di un battito,
è il brivido in un attimo,
è la folle emozione
di un caldo bacio al sole,
è la dolce illusione
di esser soli nel mondo,
scavalcando i confini,
è espressione d'amore.

In questi folli salti,
trovo i tuoi occhi,
ai confini del mondo
stesi in un sogno.
Il senso forse non c'è,
ma in questi nuovi orizzonti
non ho più sguardi addosso,
non ho timori, perché ho te.

Amore mio,
è la natura in un attimo,
il dolce profumo di un ti amo,
la nuova sensazione,
di esser soli nel l'immenso.
Il caldo sapore di un bacio
è espressione d'amore,
li sulla pelle umida,
dove non ho paure,
dove spende il sole.

DI CHRISTIAN SMIRGALIA