lunedì 11 agosto 2014

TARANTO...LA LEGA PRO TI ASPETTA...

Il Collegio di Garanzia in funzione di l’Alta Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Correggese contro la FIGC, per l’inserimento della stessa società emiliana nell’organico di Lega Pro unica anche in sovrannumero, presentato il 4 agosto dal club della provincia di Reggio Emilia contro la FIGC nonché nei confronti delle società Torres, Martina Franca e Aversa Normanna per l’annullamento dei comunicati ufficiali FIGC n. 40/A e 42/A del 1° agosto 2014.

Inammissibile anche il ricorso del Poggibonsi contro la FIGC per l’inserimento del club toscano nell’organico di Lega Pro unica tramite ripescaggio, avverso la delibera del Consiglio Federale della FIGC pubblicata sul Comunicato ufficiale n. 41/A del 1° agosto 2014 con la quale è stata deliberata la non ammissione della società ricorrente alla procedura di ripescaggio al prossimo campionato di Lega Pro unica, in quanto lo Stadio Comunale “Stefano Lotti” di Poggibonsi non soddisferebbe tutti i criteri infrastrutturali richiesti, ovvero risulterebbe privo dell’impianto di videosorveglianza.

da tuttodilettanti.altervista.org


E' di oggi la notizia, in seguito all'elezione del nuovo presidente di lega Tavecchio, che la serie B sarà a 22 squadre, pertanto il Novara verrà ripescato liberando un posto in lega pro, a questo punto sarebbe ipotizzabile un periodo di proroga per le domande di ripescaggio nella ex serie C, visto che neanche l'Akragas ha presentato il ricorso in seguito alla respinta della propria domanda di ripescaggio. Ad ora un Taranto senza debiti sarebbe ripescato ad occhi chiusi nel caso i giochi dovessero riaprirsi.
Ricordiamo anche il precedente della Nocerina che nella stagione 2010-2011 venne ripescata in serie C1 a fine agosto per poi vncere lo stesso campionato, era l'anno della semifinale playoff persa dal Taranto in quel di Roma.