lunedì 15 dicembre 2014

IL PRESEPE VIVENTE DEI PICCOLI A TALSANO

Tra le numerose iniziative che accompagnano il periodo del Santo Natale, anche quest’anno l’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” di Talsano, darà vita all’ormai tradizionale appuntamento col "Presepe vivente" degli alunni della scuola dell'infanzia.

Giunto ormai alla quarta edizione, questo  evento coinvolge  circa duecento piccoli alunni, coadiuvati sapientemente dai docenti e dai genitori, ed è un vero e proprio tuffo nel passato con la rappresentazione di scene di vita quotidiana e con la riproduzione di antichi mestieri. Non mancheranno infatti grandi, ma soprattutto piccoli vinai, calzolai, falegnami, cestai, pastori, e piccole massaie e lavandaie, che con gioia e spensieratezza  si caleranno nella storia
e nelle ambientazioni di circa 2000 anni fa, con tanto di abiti dell’epoca indosso.

Ad accompagnare le scene, vi saranno le soavi musiche e voci del "coro degli alunni del primo ciclo della scuola primaria e secondaria dell'Istituto Sciascia".

Si invita pertanto tutta la cittadinanza a prendere parte a questa bella iniziativa, che si terrà Giovedì 18 dicembre alle ore 16,30 presso la suggestiva cornice della Masseria Pizzariello sita tra Talsano e San Donato.

Per maggiori informazioni contattare il 328 459 78 17 .

A CURA DI MIMMO FRUSI